vadimoda.it

WhatsApp non sarà più supportato sui vecchi iPhone: quando scade il servizio?

WhatsApp cesserà di funzionare su alcuni vecchi modelli di iPhone a partire da maggio 2025, poiché l’app non supporterà più questi dispositivi. Un aggiornamento imminente della piattaforma renderà obsoleti alcuni iPhone meno recenti.

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, l’ultima versione beta di WhatsApp per iPhone include un avviso per alcuni dispositivi. In particolare, l’aggiornamento non supporterà le versioni del sistema operativo precedenti a iOS 15.1. Attualmente, WhatsApp è compatibile con iOS 12 e versioni successive.

Il messaggio di avviso recita: “Aggiorna all’ultima versione di iOS per continuare a utilizzare WhatsApp. Il supporto per questa versione di iOS terminerà dopo il 5 maggio 2025. Vai in Impostazioni > Generali, quindi tocca Aggiornamento software per installare l’ultima versione di iOS”. Pertanto, WhatsApp smetterà di funzionare sui seguenti modelli di iPhone: iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Anche la versione beta di WhatsApp per iPad, attualmente accessibile a un numero limitato di utenti tramite TestFlight, richiederà iPadOS 12 o versioni successive. Di conseguenza, l’aggiornamento dell’anno prossimo non supporterà più iPad Air di prima generazione e iPad mini 2 e 3.

Fonte Adnkronos

administrator

Articoli Correlati