Civitavecchia, 13 aprile 2024- E’ un Trapker, a metà tra trapper e rapper, che canta di un’utopica “Nova Roma”, città di pace e libertà. E’ conosciuto come “Diavolo Elettriko” o più semplicemente “Elecktrike”. Ma a dispetto del nome d’arte parla di pace, libertà, fratellanza e uguaglianza: “Non so perché proprio l’elettricità. E’ qualcosa che mi appartiene- ci racconta- fin da bambino, è un elemento che sento mio. Ho scelto di differenziare il doppio nome perché Eletrik poteva non essere adatto ad un pubblico italiano”
Fuori dal nome d’arte, lui è Simone Pezzotti, 28 anni, nato a Civitavecchia, adottato all’età di 4 anni . Ma è anche attore, performer, personaggio musicale e televisivo.
“Suono molto a Roma- continua- nonostante un’esperienza fatta anche a Milano. Nel 2019 fui scartato per esibirmi a Sanremo, durante le semifinali. Era per il mio look, troppo eccentrico”.
Il suo ultimo lavoro è “Roma Trema”: “La canzone inizia parlando di una paralisi del sonno; durante la paralisi vedo un alieno. Ed è da qui che nasce Roma trema, una città al centro di molte energie ma anche una città nuova, ricostruita finalmente con gli ideali di Pace, Uguaglianza e Libertà seguendo l’Excelsior (la nuova religione inventata da Elecktrike)”.
Uscito da poco con un album “Icona Del Fulmine” in cui parla di fratellanza , libertà e uguaglianza e in cui afferma di essere il messia come nel brano “Cristo 2000”. E nel brano di “io sono diverso” canta nel ritornello :“Io vorrei un mondo senza bisogno di militari di carabinieri e di criminali, vorrei solo un mondo in cui socializzare col prossimo è normale e vivere bene e lo sto per fare”.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.