1 giugno 2024 | 18:19
Sarà un appuntamento imperdibile per chiunque voglia immergersi nell’autentica atmosfera di Nemi, uno dei Borghi più belli d’Italia
Nemi, 1 giugno 2024 – Tutto pronto per la 91° Sagra delle Fragole a Nemi (leggi qui). Quest’anno, la Sagra avrà un significato ancor più speciale per la comunità di Nemi. Infatti, il borgo è stato ufficialmente riconosciuto come uno dei “Borghi più Belli d’Italia”, un prestigioso riconoscimento che valorizza le sue caratteristiche storiche, architettoniche e paesaggistiche. Sarà dunque un appuntamento imperdibile per chiunque voglia immergersi nell’autentica atmosfera di Nemi, un’occasione unica per gustare i deliziosi frutti di stagione, ammirare le tradizioni folcloristiche e scoprire le bellezze storiche e paesaggistiche di questo incantevole centro lacustre.
Francesca Giubelli tra gli ospiti d’onore
L’evento sarà una giornata ricca di attività e sorprese, ma anche di ospiti d’onore: Metis Di Meo, autrice e conduttrice Rai, e Francesca Giubelli, la prima influencer italiana creata con intelligenza artificiale certificata da Meta.
Per arrivare da Roma a Nemi servono circa 20 minuti, si può raggiungere in auto dal Grande Raccordo Anulare. Si deve uscire uscire su via Appia e, all’altezza dell’aeroporto di Ciampino, continuare per la via dei Laghi fino a Nemi. O in alternativa, sempre dal Raccordo uscire su via Appia e proseguire fino a Genzano di Roma, per poi proseguire su via Nemorense, con un tempo di percorrenza di circa 30 minuti.
Per quanto riguarda i mezzi pubblici, dalla stazione metro A di Anagnina si può prendere un bus Cotral per Genzano, fino al bivio Genzano-Nemi e poi prendere la coincidenza per Nemi o la navetta intercomunale Genzano-Nemi. Con il treno da Roma Termini c’è la linea Roma-Albano e, da Albano, il bus Cotral per Nemi.