Trenitalia ha dato il via ad una serie di iniziative per agevolare le vacanze delle famiglie e dei loro animali domestici, infatti fino al 15 settembre gli amici a quattro zampe, anche di media e grossa taglia, potranno viaggiare gratis a bordo di Frecce e Intercity, tutti i giorni della settimana.
La novità di quest’estate è rappresentata in particolare dall’offerta dedicata ai treni Regionali, che si affianca alla promo speciale Italia in Tour – ossia ai viaggi illimitati per 3 giorni a 29 euro o 5 giorni a 49 euro – e consente di portare a bordo dei treni regionali tutte le volte che si vuole il proprio cane di media o grossa taglia, purché legato al guinzaglio e munito di museruola. Gli animali di piccola taglia che entrano nel trasportino di dimensioni massime 70x30x50, invece, viaggiano sempre gratis a bordo dei treni di Trenitalia. Un’azione concreta per supportare le campagne anti-abbandono già attive nel nostro Paese.
“L’offerta durerà fino al 15 settembre, ma stiamo già pensando se prorogarla nei periodi più vicini alle vacanze, come a Natale”, dichiara Luigi Corradi, amministratore delegato e direttore generale di Trenitalia.
Dove e come acquistare il biglietto
Trenitalia informa che il biglietto per il tuo cane è acquistabile sul sito ed app: seleziona il tuo treno, scegli l’offerta e, prima del pagamento, aggiungi il servizio “Viaggia con il tuo cane”. Potrai visualizzare direttamente il prezzo del biglietto per il cane e aggiungerlo al carrello. Puoi emettere il biglietto anche presso le biglietterie, le self service, le agenzie di viaggio abilitate o chiamando il Call Center.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Animali
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.