Tokyo – Un sogno il suo, un po’ insolito, ma diventato realtà: un uomo giapponese ha speso quasi 15mila euro per diventare un cane. Per la precisione, un collie, la razza resa celebre da Lassie. L’uomo, identificato come Toco, ha speso 2 milioni di yen – al cambio circa 14.500 euro – per acquistare e indossare il costume iperrealistico da collie.
La riproduzione, come mostra il video pubblicato su YouTube, è effettivamente fedele. Il risultato finale, però, risulta discutibile e per certi versi inquietante. L’uomo-cane si muove a 4 zampe, non senza difficoltà, abbaia, passeggia al guinzaglio incontrando esseri umani normalmente bipedi e altri cani autentici che mostrano un atteggiamento perplesso, probabilmente, davanti al quasi-simile.
I video pubblicati online, diventati virali, suscitano reazioni assortite. C’è chi non usa mezze misure: “Quest’uomo ha speso tutti questi soldi per un costume da cane e non per andare in terapia”. “Sono triste che la gente la veda in questo modo”, la reazione social dell’uomo-collie. “Amo gli animali e mi piace fingermi un collie. E’ il mio hobby e continuerò. Fa felice me e fa felice gli altri”. (Fonte: Adnkronos)
(Video – YouTube @Voglio essere un animale)