Roma – Che cosa sono i Corridoi Umanitari realizzati a partire dal 2016 dalla Comunità di Sant’Egidio insieme a diverse Chiese e associazioni? Che cosa rappresenta per l’Italia e l’Europa questo modello di accoglienza e integrazione che finora è riuscito a far venire in sicurezza (e in alternativa al racket dei trafficanti di uomini) oltre 6mila persone in fuga da guerre e condizioni di vita insostenibili? Se ne parlerà domani sera in occasione della presentazione di “Corridoi Umanitari. Una risposta a una crisi planetaria”, il libro di Roberto Morozzo della Rocca che racconta l’origine, la storia e il valore di questo progetto creato e autofinanziato dalla società civile.
Alla presentazione, che si terrà mercoledì 24 maggio, ore 18 presso la Sala Benedetto XIII in Via di San Gallicano 25a intervengono:
Nicola Daniele Coniglio – Professore di Politica economica presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Alessandra Gianelli – Ordinaria di Diritto Internazionale presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Marco Impagliazzo – Presidente della Comunità di Sant’Egidio
Roberto Impicciatore – Professore associato di Demografia al Dipartimento di Scienze statistiche dell’Università di Bologna
Francesca Paci – Giornalista La Stampa
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie de Lo Scaffale dei libri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.