vadimoda.it

Sanremo Senior 2022: Roberta Tito, unica romana alle semifinali

Sanremo Senior 2022: Roberta Tito, unica romana alle semifinali

20 Paesi del mondo e 29 provincie da 14 regioni italiane, alle due Semifinali ed alla Finale Mondiale di “Sanremo Senior” 2022, che si sono disputate giovedì e venerdì scorsi al Teatro Ariston di Sanremo, con la partecipazione di 60 concorrenti ammessi, sugli 872 iscritti. Questi i numeri della VI edizione che ha visto come protagonista Roberta Tito nella categoria interprete ( 34 – 59) sino alla semifinale interpretando il brano “Un anno d’ Amore” portato al successo da Mina.

La Giuria è stata presieduta dal Maestro Colonnelo Leonardo Laserra Ingrosso, Direttore della Banda nazionale della Guardia di Finanza. Ad affiancarlo il cantante ed autore Franco Fasano, la vocal-coach e docente di canto e musica Stefania Fratepietro, la pianista/clavincembalista e docente di musica Cristina Orvieto e dai cantanti ed autori Alessio Colombini e Michele Maisano.
Grande entusiasmo e soddisfazione da parte dei concorrenti, provenienti quest’anno da Argentina, Austria, Azerbajan, Brasile, Canada, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Indonesia, Inghilterra, Italia, Kyrgyzstan, Libano, Madagascar, Olanda, Portogallo, Romania, Svizzera e U.S.A., alcune nazioni con più partecipanti, per un totale di 25 concorrenti stranieri.
I tre spettacoli, sono stati seguiti in diretta streaming sulle pagine Facebook di sanremoSenior e del Teatro Ariston con oltre 40 milioni di visualizzazioni. Il concorso – patrocinato dal Comune di Sanremo e dalla Regione Liguria – è stato organizzato della Kismet di Sanremo, titolare anche dei marchi sanremoJunior e GEF – il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola.

“ E stato un onore per me essere arrivata tra i 60 semifinalisti selezionati tra più di 872 concorrenti per partecipare a “Sanremo Senior” per me è stata la realizzazione di un sogno quello di cantare sul palco del Teatro Ariston, dove sono passati i più grandi interpreti nazionali ed internazionali della musica” ha dichiarato Roberta Tito

I vincitori per ogni categoria

Categoria Interpreti 34/59 anni:

Maria Silvina Orozco (ARGENTINA)
Vincitrice assoluta del “Grand Prix 2022”
Paolo Martini (ARGENTINA)
Malalalaina Guindo (MADAGASCAR) ex aequo con Katy Divilly (INGHILTERRA)
Menzione speciale a: Paola Cantoro S. GIORGIO JONICO (TARANTO)

Categoria Interpreti oltre i 59 anni:

Genni Pierro MONSUMMANO TERME (PISTOIA)
Perry Canestrari (CANADA)
Stefania Belli S. CASCIANO IN VAL DI PESA (FIRENZE) ex aequo con Barry Wolfe (BRASILE)
“Premio sanremoSenior Committee” a: Yudhi Seriestha (ISOLA DEL BORNEO – INDONESIA)
Menzione speciale a: Klaas Spekken (OLANDA)

Categoria Cantautori 34/59 anni:

Davide Morelli TORREVECCHIA TEATINA (CHIETI), anche “Premio del Pubblico”
Alaa Khuzam (EMIRATI ARABI)
Francesco Fierro CERVINARA (AVELLINO)
Menzioni speciali a: Francesco Di Paola MESSINA, Luigi Capobianco ISOLA DEL LIRI (FROSINONE), Kàisa Màkkonen (FINLANDIA), Roza Kosàkova (KIRGYZSTAN)

Categoria Cantautori oltre i 59 anni:

Siegfrid Walch (AUSTRIA)
Ivana Cecoli BOLOGNA
Remigiusz Juskievicz (POLONIA)
Menzione speciale a: Sam Austin (U.S.A.)

(Il Faro online)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.

administrator

Articoli Correlati