A pochi giorni dall’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 6 al 10 febbraio su Rai Uno, Amadeus ha annunciato oggi al Tg1 il nome del secondo ospite della kermesse musicale. Dopo Russel Crowe (leggi qui), a calcare il palcoscenico dell’Ariston sarà John Travolta. “Devo darvi una notizia- ha detto il conduttore in collegamento dal teatro- mercoledì 7 febbraio, seconda serata del Festival di Sanremo, tra gli ospiti un attore che ha fatto ballare intere generazioni”. (Fonte: Agenzia Dire)
Chi è John Travolta
Diventato celebre con “La febbre del sabato sera” (1977), per il quale ha ricevuto una candidatura per l’Oscar al miglior attore, e Grease (Brillantina) (1978) e la magistrale interpretazione di Danny Zuco nel musical “Grease”, John Travolta è un attore, cantante e ballerino statunitense, nato a Englewood il 18 febbraio 1954.
Nel 1994 ha interpretato Vincent Vega nel film Pulp Fiction, ricevendo una seconda candidatura all’Oscar come miglior attore. Nel 1995 si è aggiudicato il Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale per la sua interpretazione in Get Shorty. Ha ricevuto infine altre due candidature ai Golden Globe (oltre a quelli già citati) per i film I colori della vittoria (1998) e Hairspray – Grasso è bello (2007). In campo televisivo, è noto per la sua interpretazione di Robert Shapiro nella serie antologica American Crime Story (2016), per la quale ha ottenuto il plauso della critica e una candidatura al Premio Emmy come migliore attore non protagonista.
(Foto: Facebook @John Travolta)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.