vadimoda.it

Roma, a Villa Altieri la presentazione del libro “Le Guardiane degli Elementi” di Alessandra Di Nunno

Roma, a Villa Altieri la presentazione del libro “Le Guardiane degli Elementi” di Alessandra Di Nunno

La novità

10 giugno 2024 | 17:10

0

Roma, a Villa Altieri la presentazione del libro “Le Guardiane degli Elementi” di Alessandra Di Nunno

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Non Solo Roma”, si terrà il 19 giugno 2024

Roma, 10 giugno 2024 – Presso Villa Altieri in Viale Manzoni 47, dimora storica seicentesca di Roma situata al centro dell’Esquilino, il 19 giugno alle ore 16,00 l’Associazione Culturale “Non Solo Roma” presenta il libro “Le Guardiane degli Elementi” dell’autrice Alessandra Di Nunno.

“Si tratta di un avvincente romanzo per bambini che narra le avventure di quattro giovani ragazze, Serenella, Flamara, Zephyra e Terraluna, che si trasformano in potenti guardiane per proteggere il loro mondo da forze oscure. Il libro è ambientato nei 13 comuni del Parco Naturale dei Monti Lucretili, un’area ricca di bellezza naturale e misteri, anche se i nomi dei luoghi reali sono stati modificati. Ogni capitolo guida le protagoniste in un diverso Comune, unico nella sua caratterizzazione geografica e storica. Durante il loro viaggio, le Guardiane affrontano creature malvagie trasformate dagli effetti dell’inquinamento che minacciano la pace e l’equilibrio della natura. Tuttavia, con coraggio e determinazione e con l’aiuto degli animali salvati nel corso della loro missione, le guardiane combattono per riportare armonia e luce…”.

Libro

Intervengono: Michela Draghetti, giornalista e Presidente di “Non Solo Roma”; Alessandra Di Nunno, autrice del libro; Francesca Patti, Prospettiva Editrice (gafgdicenere Edizioni); Maria Rita Parsi, psicoterapeuta e stagista e Presidente della Fondazione Movimento Bambino; Yuri Trombetti, Presidente Commissione VII Patrìmonio e Politiche abitative e progetti speciali del Comune di Roma; Marco Piergotti, Presidente Parco Naturale Reg. Monti Lucretili; Milardi Giorgio (GM, Ambiente & Energia); Andrea Petrangeli (Banca Generali); Sara Pastore, Soprano; Stefano Dragone, attore romano; Francesco Paolo Ippolito compositore musicale.
L’evento sarà accompagnato dal media partner Radio One Time con Francesca Pirozzi.

administrator

Articoli Correlati