vadimoda.it

Riccardo, da Santa Marinella, a Avanti un altro: “Emozione bellissima. Bonolis? Uguale a come lo si vede in tv”

Riccardo, da Santa Marinella, a Avanti un altro: “Emozione bellissima. Bonolis? Uguale a come lo si vede in tv”

Santa Marinella – Ha 45 anni, fa il militare da 26, è originario di Andria (Puglia) ma è residente ormai da tempo a Santa Marinella. Ha una grande passione: la musica. E’ questa una breve presentazione di Riccardo Scamarcio, che l’altra sera è andato ad “Avanti un altro”, la celebre trasmissione condotta da Paolo Bonolis. 

Nonostante i tanti impegni dovuti al lavoro ed alla vita privata, non ha mai smesso di coltivare il suo hobby musicale. Spesso infatti si esibisce nei locali, a varie feste, imitando soprattutto Adriano Celentano. Ma ha anche altri punti di riferimento, come Lino Banfi e Bombolo. Ha partecipato anche a diversi contest nazionali, ricevendo non pochi apprezzamenti da personaggi ben noti nel mondo artistico: è stato due volte alla trasmissione televisiva “..e viva il video box” su Rai2, ideata da Fiorello. In ultimo, poi,  Avanti un altro.

E’ stata una bellissima esperienza. Mi spiace solo che, essendo stato l’ultimo concorrente, mi hanno tagliato qualche parte e mi hanno riservato una domanda secca. Ho avuto qualche secondo in meno, ma non importa: mi sono divertito tantissimo”. Così Riccardo in un colloquio con ilfaroonline.it. Con voce molto serena ed allegra, si è lasciato andare ad un breve racconto su di lui, andato anche oltre la singola esperienza di Avanti un altro.

Ha voluto ripercorrere con noi tutto il cammino, partendo dall’inizio: “E’ stato tutto bellissimo, a partire dal provino. Sono stato due giorni negli studi di Mediaset. Dietro le quinte c’è un lavoro immenso, con gente fa un lavoro immane. Uno crede che si va lì e registri – ha spiegato – ma in realtà bisogna lavorare molto”. Un elogio importante, quello di Riccardo, rivolto ad una classe di lavoratori e lavoratrici che difficilmente si prende le luci della ribalta.

Non poteva poi mancare un commento su Paolo Bonolis, da lui definito “uguale a come lo si vede in Tv. E’ molto semplice, ironico, sempre con la battuta pronta che ti sorprende. Laurenti – ha aggiunto – è identico. Mi ha sempre meravigliato per la sua voce”.

Con Riccardo ci siamo soffermati sulla sua passione per la musica, ricordandoci anche di aver partecipato ad Italia’s got talent 2021. Ed è qui che ha raccontato un divertente episodio: “Cosa ricordo? Un’ernia alla schiena dovuta alle scale! – ha detto ridendo. – Lì portavo Adriano Celentano, che ovviamente si muove molto. Menomale che non l’ho detto al medico, sennò mi ammazzava. A parte gli scherzi, a causa di un infortunio non riuscii a finire la performance”.

“Programmi per il futuro? Per ora il divano…” ha concluso Riccardo, lasciandosi andare a grasse risate.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Santa Marinella
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Santa Marinella, clicca su questo link

administrator

Articoli Correlati