Il Residence Galileo Rocca Priora si distingue per l’impegno costante nel garantire il benessere degli ospiti, ma – caso raro nel mondo dell’imprenditoria – è estremamente attento anche a quello degli operatori che lavorano all’interno della struttura. Per questo motivo, è stato avviato il “Progetto Ampere”, un’iniziativa finalizzata a comprendere i bisogni e le esigenze del personale, poiché si è consapevoli che la soddisfazione degli anziani ospiti è strettamente legata al grado di appagamento dei professionisti che li assistono.
Come primo passo del progetto, è stato somministrato un questionario che comprendeva domande a risposta chiusa e aperta. I risultati hanno evidenziato una sostanziale soddisfazione degli operatori. Al centro delle richieste emerse vi è l’importanza di una comunicazione più efficace, e il Residence Galileo Rocca Priora sta affrontando questa esigenza attraverso costanti colloqui di aggiornamento e confronto, oltre a incontri con uno psicologo aziendale (se è necessario anche ad personam) per affrontare le criticità evidenziate nel corso del normale svolgersi delle mansioni.
La struttura – come detto – pone la massima attenzione alle esigenze dei lavoratori, consapevole che l’approccio operativo non può limitarsi a essere una immediata risposta automatica a ogni richiesta, soprattutto quando si tratta di richieste individuali. Ma l’ascolto è il primo passo per la risoluzione dei problemi, ed è dunque in questa direzione la necessità di fornire un sostegno emotivo, ascoltando qualsiasi segnalazione e intervenendo nel limite delle possibilità.
Il Residence Galileo Rocca Priora è impegnato nell’implementazione di un modello operativo che garantisca un ambiente di lavoro sereno e gratificante per il personale, in cui ogni operatore si senta valorizzato e coinvolto. Ecco anche l’iniziativa di una mail aziendale dedicata, dove mandare segnalazioni e considerazioni quando si ha l’esigenza di farlo.
Il “Progetto Ampere” del Residence Galileo Rocca Priora dimostra l’impegno costante nell’investire nelle risorse umane e nel migliorare la qualità dei servizi offerti. L’attenzione alle esigenze degli operatori rappresenta una pietra angolare per garantire il successo complessivo della struttura. E i risultati lo stanno a dimostrare: aumento degli ospiti, feedback positivi dalle famiglie e, ovviamente, dialogo costante con gli operatori.
Info: https://www.galileoroccapriora.it/
Indirizzo: Via dei Castelli Romani, 18, 00079 Rocca Priora (RM)
Telefono: 06 8438 6504
Mobile: 3892995418
E-mail: info@galileoroccapriora.it