vadimoda.it

Premio ANGI: Ritorna l’Oscar dell’Innovazione

Domani, 29 novembre, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della 7ª Edizione del “Premio Nazionale Angi 2024 – Oscar dell’Innovazione”, un’importante occasione annuale per esplorare le trasformazioni tecnologiche, digitali e sociali che caratterizzano la nostra società.

Questo prestigioso riconoscimento, promosso dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori (ANGI), celebra le idee e i talenti che stanno innovando il panorama tecnologico, culturale ed economico dell’Italia. L’evento avrà luogo presso il Parlamento Europeo a Milano, nel prestigioso Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 59), e offrirà l’opportunità di scoprire le novità dell’edizione 2024, con un focus particolare sui giovani e sull’innovazione come motore di cambiamento. La cerimonia di premiazione si terrà a Roma il 4 dicembre prossimo e sarà moderata da Ylenia Totino. La giornalista di Sky Calcio, Federica Masolin, sarà ospite d’onore e riceverà il prestigioso Innovation Leader Award.

Questo incontro sottolinea il valore di sostenere i giovani, il talento e la meritocrazia, in sinergia con istituzioni, imprese e comunità locali”, ha dichiarato Gabriele Ferrieri, presidente di Angi. “Abbiamo identificato 10 categorie merceologiche di grande rilevanza: dalla mobilità intelligente alla smart city, dall’economia digitale ai servizi ICT, e ancora dal commercio elettronico alla grande distribuzione, fino alla cybersicurezza. Su quest’ultimo tema ci confronteremo con vari delegati istituzionali, molti dei quali recenti collaboratori legati a progetti sviluppati come ANGI negli ultimi 18 mesi, inclusi ministeri e agenzie significative come il Ministero degli Esteri, l’Agenzia per l’Italia Digitale, e l’Agenzia per la Cybersicurezza, oltre a grandi aziende come Isy Bank e PagoPA, che affrontano le sfide della digitalizzazione nella pubblica amministrazione.” Ferrieri ha anche evidenziato “l’importante supporto di big corporate italiane quali Intesa San Paolo, Innovation Center, e Ferrovie dello Stato, che contribuiscono con visione e sensibilità a questa manifestazione.”

Federica Masolin riceverà l’Innovation Leader Award

Federica Masolin,si legge nella motivazione del premioè un volto iconico e riconoscibile dell’intrattenimento sportivo. Con passione e abilità professionali, è diventata la migliore conduttrice e giornalista sportiva della televisione, distinguendosi anche per iniziative benefiche a sostegno delle raccolte fondi per fondazioni che assistono bambini in Italia e nel mondo. Molto seguita sui social media, ha conquistato una vasta audience di follower.

Interventi previsti

Alla conferenza stampa parteciperanno relatori di spicco dall’ambito dell’innovazione e delle istituzioni:

• Gabriele Ferrieri, Presidente di ANGI;

• Layla Pavone, Innovation Technology Digital Transformation Board Comune di Milano;

• Maurizio Molinari, Direttore Uffici del Parlamento Europeo a Milano;

• William Nonnis, Analista tecnico per la digitalizzazione e innovazione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di missione PNRR;

• Luca Pagetti, Intesa Sanpaolo Innovation Center Spa, Responsabile Crescita Start Up ed Ecosistemi Innovazione;

• Chiara Bacilieri, Head of Research & Innovation Lifeed;

• Gloria Chiocci, Ceo e Founder UXforKids & Teen;

• Marzia Istria, Author & Content Creator e Marketing Communications Manager Gremove;

• Roberto Baldassari, Direttore Comitato Scientifico ANGI.

Fonte Adnkronos

administrator

Articoli Correlati