Città del Vaticano – Dopo due anni di restrizioni e di orari anticipati, Papa Francesco torna a celebrare all’altare della Confessione la Santa Messa nella notte di Natale. Resta però confermato l’orario delle 19.30 (inizialmente la liturgia della notte il Pontefice la celebrava alle 21.30). La Messa della Notte di Natale, dunque, come lo scorso anno, sarà celebrata il 24 dicembre alle ore 19.30. Il rito sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Vatican News (clicca qui) e sul canale YouTube (leggi qui) di Vatican Media. Diretta televisiva su Rai1 a partire dalle 19.20 e su Tv2000 a partire dalle ore 19.00.
Natale 2022: il calendario con gli orari delle celebrazioni presiedute da Papa Francesco
All’indomani, sabato 25 dicembre, giorno di Natale, Papa Francesco terrà il tradizionale messaggio di auguri con la benedizione Urbi et Orbi a mezzogiorno. Il Pontefice pronuncerà il suo discorso, come da tradizione, affacciato dalla loggia centrale della basilica vaticana che da su piazza San Pietro. Anche il giorno di Natale la diretta del rito sarà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook di Vatican News (clicca qui) e sul canale YouTube (leggi qui) di Vatican Media. Diretta televisiva su Rai1 a partire dalle 11.55 e su Tv200 a partire dalle ore 11.55.
(Il Faro online) Foto © Vatican Media – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.