vadimoda.it

Medicine? C’è l’alternativa. Ogni martedì scopri i rimedi omeopatici con la rubrica “I consigli del Dott. Marco”

Medicine? C’è l’alternativa. Ogni martedì scopri i rimedi omeopatici con la rubrica “I consigli del Dott. Marco”

Mal di testa, stress, ansia, eritemi solari, pressione bassa… Per ogni male c’è sempre una cura. Ma chi ha detto che, per i vari tipi di malessere o per il benessere del nostro organismo, l’unico rimedio debbano essere le medicine!? Prodotti chimici come i medicinali possono sì curarci da una parte, ma a volte appesantirci dall’altra proprio a causa dei loro componenti. L’omeopatia, invece, è l’esempio di come possano essere presenti anche in natura delle cure adeguate a risolvere molti problemi.

“Esistono veri rimedi naturali ,– spiega il dott. Marco Tortorici, della Farmacia Salvo d’Acquisto di Palidoro, esperto in omeopatia dal 1985 – efficaci al pari delle medicine, che spesso vengono sottovalutati. Le piante, gli animali e i minerali hanno, infatti, delle proprietà terapeutiche che possono sostituire con successo i prodotti chimici, apportando benefici al nostro organismo”.

“Solo un’accurata conoscenza delle loro proprietà omeopatiche – sottolinea il dott. Tortorici – può curare l’organismo e apportargli benefici. Sono convinto che trasmettere questo sapere alla gente, recuperando il rapporto umano che al giorno d’oggi stiamo sempre più perdendo, sia la soluzione migliore per aprire gli occhi su questo metodo curativo”.

Ma l’omeopatia può essere una soluzione per ogni malanno? Ha controindicazioni?

“Lo spettro di intervento dell’omeopatia è molto largo – spiega Tortorici – e la sua efficacia è testata clinicamente in tante patologie. Ed è un falso mito quello che con l’omeopatia ci si curi solo a lungo termine: è vero che su alcune patologie c’è bisogno di un tempo medio-lungo per attivare l’efficacia del principio attivo, ma per altre l’effetto è praticamente immediato. Insomma, un sistema curativo a tutti gli effetti. Sotto il profilo delle controindicazioni, non ce ne sono di massima; il sistema omeopatico, di per sé, non ha controindicazioni specifiche”.

E poi è un metodo totalmente green,,,

“Eh si. In ciò che ingeriamo non ci sono prodotti chimici di sintesi, dunque i nostri residui non saranno inquinanti. I contenitori, poi, sono in plastica e vetro, anch’essi facilmente riciclabili. Possiamo curarci ad impatto zero“.

Il dottor Marco Tortorici pubblicherà ogni martedì sul Faro online la rubrica “I consigli del Dott. Marco”, nella sezione Salute e & Benessere, uno spazio dove parlerà di salute e benessere, dando consigli e suggerendo rimedi omeopatici.

Info: dottor Marco Tortorici
Farmacia Salvo D’Acquisto
Via della Stazione di Palidoro, 4 (a Fiumicino, ma facilmente raggiungibile anche da Ladispoli e Cerveteri)
Telefono: 06 6858 6674

(Il Faro online)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

administrator

Articoli Correlati