vadimoda.it

L’attrice Jeannette Len compie 82 anni e rinasce dopo la miastemia gravis

L’attrice Jeannette Len compie 82 anni e rinasce dopo la miastemia gravis

Giovanna Lenzi in arte Jeannette Len, nome scelto da suo marito Sergio Pastore, festeggia i suoi 82 anni dopo 2 anni di miastemia gravis. Attrice, sceneggiatrice, diplomata al centro sperimentale di cinematografia negli anni ‘60. Ha avuto ruoli in 25 film lavorando per lo più con suo marito ma anche con registi come Corbucci e Lenzi .

Interprete di una serie tv e voce di un disco per bambini dal titolo Naso Ritto e Concerto in Mi. Nel 1986 viene onorata della Carica di Commendatore della Repubblica su proposta della Presidenza del consiglio. Oggi nonna a tempo pieno ha affrontato con ottimismo e allegria una malattia rara come la miastemia gravis.

Questa patologia colpisce principalmente i muscoli e nel suo caso è iniziata sui muscoli oculari . Racconta di aver sentito, a mano a mano, un grande peso sugli occhi fino a restare quasi al buio; lo fa con grande tristezza ma repentinamente sorride e parla della sua rinascita e della gioia di essere tornata autosufficiente. Il percorso  non è ancora finito ma ha fiducia nella medicina e nel suo neurologo Reinhard Priorrr che le ha ridato il sorriso. Ringrazia sua figlia Laura per l’amore che quotidianamente le dimostra e ci confida che dopo aver perso suo marito, che è stato l’amore della sua vita, si è ritirata per dedicarsi alla famiglia ma senza mai  sentire il peso dell’assenza dei riflettori.

Il suo sogno sarebbe scrivere un libro sulle avventure della sua vita e presto lo farà, così dice scherzando su tutta la vita che ancora deve vivere. La sua vivacità, l’ottimismo che infonde e il suo accettare la vita così come le viene offerta la rendono una persona davvero speciale quindi non resta che dirle:  “Tanti auguri e mille di questi giorni cara Jeannette!”.

ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte

credit: foto Alamy fornita dalla famiglia

administrator

Articoli Correlati