Fiumicino – Il Comune di Fiumicino promuove la kermesse “Incontri letterari“. Cinque gli “incontri letterari”, previsti a partire dal 27 ottobre, che vedranno protagonisti illustri autori come Luca Palamara, Walter Rodinò, Marika Campeti, Roberto Vannacci e Federico Palmaroli, in arte “Osho”.
Gli autori presenteranno il loro titolo più recente alla presenza del sindaco Mario Baccini, del presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini e dell’assessore alla cultura, Valentina Torresi.
“La cultura è un forte strumento di diplomazia preventiva – dichiara il sindaco Baccini – sana i conflitti e crea un tessuto fertile per la progettazione di una classe dirigente e sociale sempre più preparata“.
“Come Presidente del Consiglio Comunale sono orgoglioso di aprire l’Aula consiliare ai cittadini per incentivare la cultura come strumento di coesione sociale” afferma Roberto Severini.
Conclude l’assessore alla cultura Torresi: “Leggere, imparare e confrontarsi sono attività utili alla crescita dell’individuo ed al suo sviluppo e noi, come amministrazione, ci spenderemo sempre per promuovere iniziative di questo tipo”.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link