Roma, 20 novembre 2023 – “Fuori dall’angolo – Una storia di pugni dati e presi”: sabato 2 dicembre, presso il Palazzo delle Federazioni Sportive CONI, Sala Auditorium viale Tiziano 74, si terrà la presentazione del libro autobiografico di Vincenzo Nardiello, scritto con Susanna Marcellini.
L’evento, che inizierà alle ore 17:30, sarà moderato da Marco Vittiglio. Intervengono: Franco Falcinelli, Pres. Onoraio FPI e Direttore “Museo Nazionale del Pugilato”; Adrio Zannoni Presidente del Comitato regionale Lazio Fpi; Mario Pescante, ex presidente CONI; Alfredo Bruno, Direttore Boxering; Mario Mattioli, giornalista; Massimo Paravani, scrittore artista; Angelo Staniscia, avvocato.
Chi è Vincenzo Nardiello
Quella di Vincenzo Nardiello è una storia dura e grezza come il tappeto di un ring. Cresciuto a Ostia, dove la vita non regala niente a nessuno, ha cominciato a tirare i primi pugni nella palestra di suo padre. Da lì ha preso il via un percorso in cui tutto è stato sempre molto grande ed evidente: la forza, il talento, la passione, lo scandalo, l’errore, la disperazione. Dopo il furto subito dal sud-coreano Park-Si-hun alle Olimpiadi di Seul del 1988, nei suoi undici anni di professionismo ha alternato sequenze inarrestabili di vittorie e cadute inaspettate, trionfi esaltanti e sconfitte dolorose. E anche fuori dal ring c’è stato poco o niente di facile, e molto di sbagliato. Ma in un modo o nell’altro da quell’angolo in cui era stato cacciato è riuscito sempre a venir fuori. In questo libro ci racconta come è andata, senza fare sconti a nessuno, e senza aspettarseli.
(Foto: Facebook @Vincenzo Nardiello)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.