Roma – Manca sempre meno alla finale di Europa League, in cui la Roma di Josè Mourinho sfiderà il Siviglia, che ha giustiziato in semifinale la Juventus mandando così in fumo il derby italiano. Gli spagnoli si presentano alla Puskas Arena di Budapest con un palmares che parla chiaro: il Siviglia ha infatti vinto ben 6 volte questa competizione, nessuna squadra ha vinto di più. Ed inoltre c’è un altro dato statistico impressionante: ha vinto tutte le finali che ha giocato, 6 su 6. Tutto ciò considerando anche la vecchia denominazione di Coppa Uefa. La Roma, che lo scorso anno ha alzato il suo primo trofeo Uefa con la vittoria della Conference League, potrà contare su Mourinho che di coppe internazionali ne ha vinte 5, tra cui 2 Champions. Ed anche lui non ha mai perso una finale. Dunque uno dei 2 record si spezzerà.
Sarà possibile seguire Siviglia-Roma, che si disputerà il 31 maggio alle 21, che si giocherà alle 21 in diretta tv su Sky e Dazn. InoltreTV8 trasmetterà in chiaro la partitissima di Budapest. La finale sarà inoltre disponibile in livestreaming su Now, SkyGo e Dazn. (Foto: Twitter @uefaeuropaleague)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link