Sanremo – Il Festival di Sanremo 2024 è già entrato nel vivo. Dopo l’edizione che ha premiato Marco Mengoni, e che ha fatto il boom di ascolti (leggi qui) è iniziato il lavoro dietro le quinte per la 74ma edizione del Festival della canzone italiana. Lunedì 10 luglio uscirà il regolamento completo, ma sono già uscite alcune importanti anticipazioni. Dalla giuria ai co-conduttori, di seguito tutte le novità.
Sanremo 2024, le prime anticipazioni
Ad annunciare le novità al Tg1 è stato lo stesso Amadeus, che condurrà anche nel 2024 il Festival di Sanremo (il quinto di fila per lui): si partirà martedi 6 febbraio e si concluderà sabato 10 febbraio.
Per quanto riguarda la prima serata, tutti i protagonisti canteranno il proprio brano (come avvenuto nell’ultima edizione). Per quanto riguarda seconda e terza serata i brani verranno divisi: metà marted’ e metà mercoledì. Ma a differenza del recente passato, gli artisti che non si dovranno esibire saranno per una sera i co-conduttori del Festival e presenteranno i propri colleghisulla base di un sorteggio che si farà durante la conferenza stampa del mattino.
Venerdì invece sarà la serata delle cover e potranno cantare qualsiasi brano, sia nazionale che internazionale. La scelta del brano è libera e gli artisti potranno cantare qualsiasi canzone, nazionale o internazionale di qualsiasi epoca, ma anche propri brani fino al 31 dicembre 2023.
Sabato la serata finale con la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2024.
L’ultima novità, annuncia Amadeus, riguarda le giurie: oltre al televoto e alla sala stampa ci sarà la giuria delle radio che sostituisce la demoscopica. dalle radio nazionali a quelle regionali o locali avranno un ruolo importantissimo.
⚡ #Sanremo2024, lunedì 10 luglio il regolamento online ➡ https://t.co/CeCMcf57Ko
Le anticipazioni di Amadeus al @Tg1Rai 👇🎶 @SanremoRai, dal 6 al 10 febbraio 2024 su @RaiUno. pic.twitter.com/zS03QI3Y9j
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) July 9, 2023
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.