5 maggio 2024 | 11:28
Visto il grande apprezzamento del pubblico lo spettacolo dopo la tournee estiva tornerà Roma al teatro Anfitrione.
Roma – A fine Aprile è ripreso con una tappa romana di qualche giorno al Teatro Tordinona lo spettacolo “ELSA CHE PARLA ALLE LAMPADE “. Grande successo per questo monologo scaturito dalla penna originale di Enza li Gioi ed interpretato dall’attrice e soprano Sara Pastore che è riuscita a passare con naturalezza da una fase comica ad una melanconica fino a toccare anche delle corde drammatiche…
In questa messa in scena si è voluto esplorare l’universo femminile già da un pre-spettacolo con un’interessante vernissage e dall’arte visiva si è passati alla forza del testo che in maniera molto originale ha trattato il tema della violenza di genere. Anche la musica è stata protagonista con il pianoforte suonato dal Maestro Francesco Paniccia che oltre ad accompagnare Sara Pastore in una struggente “ Nana” di De Falla ha commentato alcune parti dello spettacolo con delle sue musiche originali.
La mostra con i quadri dei pittori Mauro Russo, Sara Cenfra, Lauretta Crocco, Teresa Coratella, Barbara Gioiello e la stessa Sara Pastore ha visto anche la presenza di due tele del Maestro Mario Russo portate dall’attrice Adriana Russo.
Il critico d’arte Plinio Perilli con la sua grande competenza ha illustrato i quadri al pubblico aiutandolo ad entrare in questa atmosfera dedicata alle donne. Lo spettacolo è iniziato con la presenza delle attrici performer Sylvia Di Ianni, Ilaria Amadei, Cristina Bevilacqua e Noemita Cortos.
La regia che ha reso sul palco protagoniste anche tante luci è stata di Anthony Rosa. Sempre sensibile alle iniziative culturali presente in sala anche il Top Private Banker Andrea Petrangeli che con Lettere caffèe Teatro Atelier ha patrocinato lo spettacolo.
Visto il grande apprezzamento del pubblico lo spettacolo dopo la tournee estiva tornerà Roma al teatro Anfitrione.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.