IL TRIONFO
4 maggio 2024 | 00:21
Vince la statuetta come miglior film. Niente da fare per Paola Cortellesi
Roma, 4 maggio 2024 – Io Capitano trionfa alla 69ma edizione del David di Donatello. Il film di Matteo Garrone, che ha fatto l’en-plein di statuette, è stato infatti premiato come miglior film. Il mancato successo agli Oscar, dove tra l’altro era difficilissimo competere, è ora definitivamente alle spalle. Niente da fare per Paola Cortellesi ed il suo C’è ancora domani.
“I premi sono importanti ma la cosa più importante è che possono aiutare il film ad essere visto di più. Mi auguro quindi che serva a far ritornare il film nelle sale e ad essere visto di più“, ha detto Garrone ricevendo il premio. A commentare la vittoria anche l’ad di Rai Cinema Paolo Del Brocco: “E’ stata a mio parere la miglior cinquina degli ultimi dieci anni”, ha detto sul palco. “Grazie per questi film e grazie a Matteo per il suo enoirme talento”, ha aggiunto Del Brocco.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.