vadimoda.it

Combattere stanchezza e affaticamento con la Maca: una pianta originaria delle Ande

Combattere stanchezza e affaticamento con la Maca: una pianta originaria delle Ande

Nelle nostre giornate, specialmente ai cambi stagione, molte persone si rivolgono a noi per combattere stanchezza ed affaticamento. In questi casi spesso viene consigliato il ginseng, il guaranà o altri rimedi fortemente stimolanti il cui uso comporta inevitabilmente tachicardia ed aumento della pressione sanguigna.

dott. Marco Tortorici

Per questo nel tempo abbiamo potuto apprezzare le qualità e le proprietà di un gioiello di Madre Natura: la Maca. Pianta originaria delle Ande, cresce ad alta quota fino a 4500 metri di altitudine. Viene utilizzata la radice. Bene, la Maca è un potente adattogeno, ovvero un rimedio capace di renderci più reattivi, capaci di sopportare affaticamento e stress; è capace di fare questo senza aumentare la frequenza del cuore e, secondo un meccanismo non ancora ben chiarito, riduce significativamente la pressione negli ipertesi e la alza nei soggetti ipotesi.
Importante la sua azione nella sfera sessuale nelle persone adulte. In farmacia ne esistono di molti tipi. Cercate comunque solo quelle certificate biologiche.

Info: dott. Marco Tortorici, esperti in omeopatia dal 1985. Tel. 06 6858 6674

(Il Faro online)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.

administrator

Articoli Correlati