Roma, 26 gennaio 2024- “Una storia italiana lunga 70 anni: da Napoli in cammino per il mondo”. E’ il titolo scelto per il convegno che celebra gli oltre 70 anni dell’attività della famiglia Melluso, una delle icone più prestigiose del settore calzaturiero italiano. L’evento si è svolto mercoledì 24 gennaio, nella Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva, in Piazza della Minerva, 38 a Roma, su iniziativa del senatore Lucio Malan.
Il convegno ha illustrato una storia tipica del Made in Italy, nata e rimasta a conduzione familiare, imperniata sulla straordinaria tradizione artigianale del territorio partenopeo, che ha saputo evolversi in senso industriale, ma sempre a misura d’uomo, etica e sostenibile. La famiglia Melluso presente, rappresentata da ben quattro generazioni, affiancata da Nicola Porro, conduttore di quarta Repubblica e Claudia Conte, giornalista opinionista tv e scrittrice. Presenti il vicepresidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, Clemente Mastella sindaco di Benevento, Anna Fendi, icona mondiale di moda e l’attore di fama mondiale Giancarlo Giannini.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.