Fiumicino – Sapori della tradizione, prelibatezze che custodiscono le origini delle nostre terre, ma anche cucina internazionale: si può trovare tutto questo in un unico posto? Sì, ma solo da Mammamì Street Food & Pizza, dove l’eccellenza della cucina italiana si unisce a quella estera per un’esperienza gastronomica innovativa. Inaugurato l’8 giugno 2023 presso il Centro Da Vinci di Fiumicino, Mammamì Street Food & Pizza ha aperto le sue porte al pubblico, con un madrina d’eccezione, Manuela Arcuri, che ha incantato gli ospiti con la sua semplice, ma affascinante bellezza.
A lei l’onore di tagliare il nastro insieme a Lena, la proprietaria del locale, dopo le note di alcune canzoni tipiche delle nostre regioni: “Roma non fa la stupida stasera“, “Ciuri Ciuri” ed altre in dialetto napoletano. Sì perché l’offerta gastronomica di Mammamì Street Food & Pizza propone specialità romane, napoletane e siciliane: “Siamo italiani e dobbiamo valorizzare le nostre delizie culinarie – ha dichiarato a ilfaroonline.it Manuela Arcuri -. E qui troverete l’esaltazione dei migliori sapori che abbiamo in Italia“.
Galleria fotograficaApre al pubblico Mammamì Street Food & Pizza
Centinaia le persone che hanno voluto essere protagoniste dell’evento e le prime a gustare le irresistibili ghiottonerie di Mammamì Street Food & Pizza, grazie alla degustazione gratuita: sorrisi, stupore, musica e risate hanno accompagnato la serata, con il tramonto a fare da cornice.
Il menù di Mammamì Street Food & Pizza
Tutte le prelibatezze Mammamì Street Food & Pizza sono descritte in un menù che non è mai lo stesso, perché a rotazione cambieranno gli chef in cucina. Una squadra di esperti gastronomici che, di volta in volta, proporranno il meglio della tradizione culinaria di Roma, Sicilia e Napoli: dai supplì all’amatriciana, cacio e pepe o carbonara, si passa all’arancino o alla “cartocciata”, arrivando poi alla frittatina di pasta e al “cuzzetiello” ripieno. Ma il viaggio nel gusto non finisce qui: il kebab e le patatine olandesi vi trasporteranno fuori dall’Italia e saranno una vera delizia per il palato. Nel menù non mancano poi sfizi come i nuggets, hot dog, diversi tipi di hamburger. Immancabile la pizza al taglio, dolci e un menù dedicato ai più piccoli (ma con un grande appetito). Il tutto accompagnato da una lunga lista di bevande e birre alla spina.
Ancora non siete convinti? Passate e vedete con i vostri occhi, anzi assaporate con il vostro palato… e non ve ne pentirete.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link