Il fatto
17 settembre 2024 | 16:45
L’evento prenderà ufficialmente il via sabato 20 settembre alle 11.30, con la cerimonia di inaugurazione ed il taglio del nastro
Fiumicino, 17 settembre 2024- Da venerdì 20 a domenica 22 settembre 2024 in Via della Torre Clementina si terrà la manifestazione enogastronomica, patrocinata dal Comune di Fiumicino, “Peperoncino che Passione”. Un appuntamento unico per tutti gli amanti del frutto appartenente alla famiglia delle Solanacee e dei sapori piccanti.
L’evento prenderà ufficialmente il via sabato 20 settembre alle 11.30, con la cerimonia di inaugurazione ed il taglio del nastro, alla presenza dell’Assessore alle Attività Produttive, Raffaello Biselli e di altre autorità locali.
“In un periodo in cui si riscopre il valore dell’artigianalità e della produzione locale, manifestazioni come questa assumono un significato ancora più profondo. Vogliamo che Fiumicino diventi un punto di riferimento per eventi culturali e gastronomici, capaci di attrarre visitatori e di promuovere un’immagine di eccellenza che superi i confini locali. – dichiara l’Assessore Raffaello Biselli. – Sarà un’occasione unica per conoscere più da vicino questo straordinario e versatile prodotto e trascorrere un fine settimana diverso, all’insegna del gusto e del divertimento.”
- Sabato 20 e Domenica 21 settembre
Dalle 11:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00: laboratori creativi e didattici per i più piccoli, con palloncini in omaggio per tutti i bambini. - Dal 20 al 22 settembre
Mostra fotografica dedicata alla storia del peperoncino. - Sabato 21 settembre
Ore 17:30: spettacolo comico con Alessandro Serra - Domenica 22 settembre
Dalle ore 11:00: speciale presenza della mascotte Minnie al peperoncino, che intratterrà i più piccoli con attività e foto ricordo.
Ore 16:30: gara di mangiatori di pasta piccante, con iscrizione gratuita e premi per i vincitori.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.