vadimoda.it

Matteo Marzotto protagonista a Roma del talk “The Ethical Economy” per un’economia umanocentrica

Matteo Marzotto protagonista a Roma del talk “The Ethical Economy” per un’economia umanocentrica

Il 22 ottobre, Matteo Marzotto sarà al centro del talk “The Ethical Economy” a Roma, per discutere di economia umanocentrica e responsabilità sociale.

Roma, 17 ottobre 2024 – Il prossimo 22 ottobre, alle ore 18:00, presso l’Open Space del Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) a Roma, si terrà il talk The Ethical Economy. L’umanità è il valore di ogni impresa, un evento che vedrà protagonista Matteo Marzotto (nella foto), imprenditore e Civil Servant. L’incontro sarà un’occasione per riflettere su un’economia umano-centrica, basata su conoscenza, innovazione e responsabilità sociale.

Un’economia per l’uomo

In un contesto di crisi geopolitiche e trasformazioni tecnologiche, l’incontro si propone di ridefinire il concetto di economia mettendo al centro l’uomo, non solo come consumatore, ma come costruttore di valore. Durante il talk, Marzotto discuterà di come l’impresa possa essere non solo una macchina per il profitto, ma anche un mezzo per migliorare la vita delle persone.

Il percorso professionale e umano di Matteo Marzotto riflette pienamente questi valori. Nel 2023 è stato insignito dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per il suo impegno nella promozione della ricerca scientifica sulla fibrosi cistica, e di recente, nell’ottobre 2024, è stato nominato Gentiluomo di Sua Santità da Papa Francesco.

Un confronto sulle sfide attuali

L’evento, patrocinato dal CNI e moderato da Alberto Romagnoli, consigliere delegato alla Comunicazione, affronterà temi di grande attualità: dalla transizione ecologica all’innovazione digitale, dalle nuove concezioni dello spazio urbano alla formazione avanzata. L’obiettivo è proporre un modello di sviluppo sostenibile che combini progresso economico e responsabilità sociale.

L’impegno di Marzotto per la ricerca e la salute

Matteo Marzotto è attualmente presidente della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – ETS (FFC Ricerca), ente riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca per la sua attività nella lotta contro una delle malattie genetiche più diffuse. Dal 2002, la fondazione ha finanziato oltre 470 progetti di ricerca, contribuendo a migliorare la qualità di vita dei malati e delle loro famiglie.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

administrator

Articoli Correlati