vadimoda.it

Ladispoli, il 22 ottobre in biblioteca il libro “Donne con lo zaino”

Ladispoli, il 22 ottobre in biblioteca il libro “Donne con lo zaino”

l’appuntamento

16 ottobre 2024 | 03:00

0

Ladispoli, il 22 ottobre in biblioteca il libro “Donne con lo zaino”

Tante storie di donne molto diverse tra loro:  ballerine, musiciste, ingegnere, contadine, marciatrici, cavallerizze, scrittrici, poetesse, artiste, artigiane, dottoresse, veterinarie.

Ladispoli, 16 ottobre 2024 – L’amministrazione comunale informa che martedì 22 ottobre alle ore 16:30 presso la biblioteca di Ladispoli si svolgerà la presentazione del libro “Donne con lo zaino. Storie di vite sempre in cammino” di Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella.  Il romanzo, edito da Elliot nel 2021,  è il prodotto di un blog omonimo che ha raccolto  storie di donne, viaggiatrici e non, in un arco di tempo della durata di tre anni.

Sono tante storie di donne molto diverse tra loro:  ballerine, musiciste, ingegnere, contadine, marciatrici, cavallerizze, scrittrici, poetesse, artiste, artigiane, dottoresse, veterinarie e tante altre!

Scopriremo amicizie nate da piccoli e intensi incontri e altre più profonde che esistono e resistono da tanti anni… brevi racconti e interviste a donne per le quali lo zaino , reale e metaforico, a volte rappresenta un peso che limita mentre altre volte uno strumento che stimola  la capacità di essere sempre pronte a spostarsi e ad affrontare senza paura e con spirito di avventura quello che ci riserva la vita.

Le autrici, attraverso il loro linguaggio scorrevole ma profondo, vi invitano a conoscere queste donne, ad ascoltare le loro esperienze, scelte, delusioni,  desideri, e aspirazioni proprio come si farebbe con le proprie amiche! La presentazione si terrà nella Sala Conferenze della Biblioteca; sarà presente Raffaella Gambardella e dialogherà con lei Alessandra Damiotti. Prima e dopo la presentazione, l’autrice si intratterrà con il pubblico per rispondere alle curiosità e per il rituale firmacopie. La partecipazione è libera e gratuita e non è richiesta prenotazione.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte

administrator

Articoli Correlati