CSS Home, professionalità e sorriso: vicini a chi ha bisogno, con infermieri e fisioterapisti pronti a rispondere alle esigenze della comunità.
Da trent’anni, CSS Home è al fianco delle persone nel territorio, portando assistenza domiciliare gratuita a chi ne ha più bisogno. Una missione più che un lavoro: dare risposte in tempo reale a chi ha problemi, assistere chi è solo, tendere una mano (qualificata e professionale) regalando al contempo un sorriso.
Non è poco, in un mondo che lascia sempre più in difficoltà gli anziani, e più in generale chi sta male, marginalizzando la loro esistenza. E anche da parte dei parenti, sapere di avere un aiuto competente e umano, nell’accudire i propri cari, fa la differenza.
Recentemente, CSS Home ha ottenuto l’accreditamento presso il distretto RM5 (Monterotondo, Guidonia, Tivoli, Subiaco, Palestrina,Colleferro). Questi Comuni fanno da capofila a molti altri che sono più piccoli: si tratta di un passo importante per essere ancora più vicini alla comunità e rispondere meglio alle necessità quotidiane dei cittadini.
Abbattere le barriere per essere sempre più vicini
“La nostra missione è far sentire le persone meno sole e meno impotenti” raccontano i responsabili di CSS Home. “Vogliamo che tutti abbiano il diritto di essere assistiti a casa, senza sentirsi un peso. Dobbiamo superare le barriere culturali e far capire che è un diritto essere assistiti gratuitamente. E poi ci sono le barriere geografiche, anch’esse da superare: raggiungere le persone in un territorio vasto come il nostro non è sempre facile, ma ci siamo e ci saremo sempre”.
Un aiuto concreto, vicino a te
Per rispondere a queste sfide, la nostra Carta dei Servizi dedica particolare attenzione alle necessità del distretto RM5. “Abbiamo creato il Punto d’Ascolto Amico per dare supporto a chi ha bisogno, evitando corse inutili al Pronto Soccorso. Qui, chiunque può trovare ascolto e aiuto immediato, gratuitamente e senza impegno. “Siamo qui per dare una mano in modo concreto e premuroso” – spiegano i membri del team di CSS Home.
Attivare il servizio è semplice
La centrale operativa si trova a Palestrina, in via delle Piagge 94. Da qui, il Centro di Assistenza Domiciliare (CAD) coordina infermieri e fisioterapisti formati per portare assistenza direttamente a casa tua. Attivare il servizio è facile: basta parlare con il proprio medico di base e richiedere la modulistica. Una volta compilata, la consegni al CAD di appartenenza, specificando CSS Home come tua preferenza. “Abbiamo 24 ore per accettare la richiesta e 72 ore per attivarci, così possiamo intervenire rapidamente” – aggiungono i responsabili.
Per una comunità più forte
CSS Home non è solo un servizio di assistenza, ma una presenza amica per la comunità. “Lavoriamo ogni giorno per rendere la vita un po’ più facile a chi ne ha bisogno, creando una rete di supporto che fa sentire tutti meno soli e più protetti”.
INFO: 0686933579 – Oppure il punto d ascolto amico 3292425386