Sette libri, 8 film, infiniti anni di magia che hanno stregato milioni di generazioni in tutto il mondo: Harry Potter non ha finito di stupire e torna sullo schermo con una nuova serie Tv. I rumors circolavano già da tempo, ma la conferma ufficiale è arrivata solo nelle ultime ore, quando Hbo ha annunciato un progetto decennale di cui J.K. Rowling, alla cui penna dobbiamo la nascita del celebre maghetto e del suo mondo, sarà la produttrice esecutiva della serie, insieme a Neil Blair e Ruth Kenley-Letts.
La notizia non è stata ben accolta da tutti i fan di Harry Potter: da una parte c’è chi sostiene che tutta la magia che ha caratterizzato la saga, grazie ai suoi personaggi e gli attori che li hanno interpretati sul grande schermo, in questo modo si perderà, ed a pensarlo sono soprattutto coloro che non erano nemmeno soddisfatti della trasposizione cinematografica dei libri; dall’altra, invece, c’è chi non vede l’ora di potersi immergere nuovamente tra le mura di Hogwarts, ripercorrendo le vicende dei film e, perché ne, vivendole ancora di più.
Come annunciato da Hbo, infatti, la serie sarà molto legata e fedele ai libri della saga, grazie anche alla supervisione della Rowling che avrà una parte attiva nella produzione. Il cast, però, sarà tutto nuovo ed è ancora da definire: non sarà facile staccarsi da Daniel Radcliffe, Emma Waston e Rupert Grint che per anni hanno rivestito rispettivamente i panni di Harry Potter, Hermione Granger e Ronald Weasley, il famoso “Golden trio” amato in tutto il mondo e intorno al quale ruota l’intera saga.
Prima della serie Tv, Harry Potter si è esteso oltre ai libri ed ai film anche al merchandising, i video giochi e lo spettacolo teatrale (“Harry Potter e la maledizione dell’erede” non è mai uscito al cinema, ma è un’opera teatrale scritta da Jack Thorne su soggetto di J.K. Rowling). Ciò nonostante l’ufficialità ha spiazzato tutti i fan, felici o meno, ma comunque increduli e curiosi per questa novità.
Your Hogwarts letter is here.
Max has ordered the first ever #HarryPotter scripted television series, a faithful adaptation of the iconic books. #StreamOnMax pic.twitter.com/3CgEHLYhch
— HBO Max (@hbomax) April 12, 2023
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Tv e Cinema
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.