Questo weekend si sono svolti in Polonia i Campionati Italiani di paracadutismo indoor, validi per assegnare il titolo di Campioni d’Italia 2022 e determinare il Team Nazionale per i mondiali 2023.
Il team Fly X conquista l’oro sia nella classifica “open” internazionale, che in quella italiana, diventando così la nuova squadra nazionale che ci rappresenterà ai prossimi mondiali ad aprile 2023. Il team Fly X Capitanato da Giuseppe Cossu con Arianna De Benedetti, Marco Arrigo e Federico Angelotti ha da subito dimostrato di essere la squadra da battere posizionandosi in testa a entrambe le classifiche.
Una competizione dove hanno partecipato 160 atleti provenienti da tutto il mondo, con Fly X sul podio insieme ai Bandits e alle Fire Phoenix unico team interamente femminile della categoria assoluti. Per Cossu doppia emozione conquistare i due ori come player e il bronzo come coach del team femminile Fire Phoenix, composto da Lucia Fattori, Antonella Chiarin, Daniela D’angelo e Paola Vana, anche per l’importanza del gender equality nello sport.
Una gara emozionante dice Cossu finalmente lo sport sta riprendendo, il livello di tutti i team sta tornando ad essere quello pre-covid. Non è la prima volta che Cossu raggiunge traguardi importanti. Già in passato ha conquistato numerosi titoli nazionali e ha rappresentato l’Italia in tutto il mondo a cominciare dal primo podio mondiale nella disciplina FS 4-WAY – AAA
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte