I gesti quotidiani, quelli che facciamo ripetutamente, spesso perdono della giusta attenzione. Parlo dell’uso dei deodoranti chimici, anche di quelli venduti in farmacia. Vi invito a fare due riflessioni:
-1. provate a leggere i componenti del vostro deodorante. Vi sbalordirete per quanti prodotti chimici organici ci sono. Tra tutti i componenti il più pericoloso è l’alluminio;
– 2. pensate al fatto che gli oncologi, che curano donne con problemi neoplastici al seno, come prima cosa sconsigliano l’uso di questo deodoranti.
Allora che fare? Come sempre la soluzione può essere naturale. Ancor prima di cercare dei deodoranti naturali, e ce ne sono, provate con il bicarbonato di sodio. Dopo la doccia, un pizzico tra le dita, un passaggio velocissimo sotto l’acqua del rubinetto, per poi applicare la poltiglia formatasi, sotto le ascelle. Non bastasse chiedete al farmacista vi proporrà degli ottimi deodoranti a base di salvia (per le ragazze/signore) o a base di olio essenziale di limone (per i ragazzi e gli uomini). Ne esistono anche di ottimi, preparati utilizzando il succo puro dell’aloe.
(Il Faro online)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.