Sempre più spesso delle nostre clienti, senza ricetta medica, ci chiedono, nell’ottica della medicina fai da te, antibiotici per risolvere una cistite che in quel momento le affligge. Ogni volta spieghiamo loro che questa strada semplice non è la migliore.
Infatti a fronte di un sicuro rapido miglioramento a breve una ricaduta le aspetta, dietro l’angolo; il loro organismo infatti, trattato con antibiotici, ripetutamente, verrà fiaccato, indebolito nelle sue difese organiche. Spiegando, quindi, che questa non è la miglior cura possibile consigliamo una cura fitoterapica infallibile, a base di semi di pompelmo. Semi che hanno proprietà antibiotiche ma anche antivirali ed antimicotiche. Nei casi più impegnativi, come nel caso di cistiti emorragiche, ci verrà poi in soccorso la medicina omeopatica. Mercurius corrosivus sarà il nostro grande alleato.
Info: dott. Marco Tortorici, esperti in omeopatia dal 1985. Tel. 06 6858 6674
(Il Faro online)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.