Anzio – Questa mattina 16 ottobre lo spettacolo dei delfini avvistati in massa davanti alla riserva naturale di Tor Caldara ha lasciato di stucco i pescatori che erano di passaggio. Dopo il ritrovamento del primo nido di tartaruga Caretta Caretta sulla spiaggia di di Nerone lo scorso 21 giugno, il litorale laziale e il mare di Anzio tornano protagonisti di meravigliosi avvistamenti in questo ottobre.
Gruppo di delfini davanti alla riserva naturale di Tor Caldara
Con questa aria autunnale il mare è più vivo che mai e questa mattina lo spettacolo è stato mozzafiato: un gruppo di splendidi esemplari di delfini si sono mostrati in tutta la loro maestosità mentre saltavano sulle onde, al passo di una nave. Il branco si è unito alla “passeggiata” dei pescatori, che erano di passaggio proprio davanti alla Riserva Naturale di Tor Caldara, a Lavinio.
Una domenica mattina che è iniziata con l’avvistamento dei delfini, una sana presenza per il litorale che non sembrerebbe quindi esser stata danneggiata dalla stagione balneare passata, che ha visto la costa laziale piena di turisti, villeggianti e imbarcazioni.
“Oggi incontro stupendo sul mare di Anzio, abbiamo incontrato i mammiferi più intelligenti e belli del pianeta” ha detto il fortunato spettatore dell’avvistamento.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link