Roma- ”Contro l’oscurità dobbiamo combattere tutti insieme, destra e sinistra, oriente e occidente, donne e uomini perché le donne dell’Iran abbiano il nostro sostegno con lo slogan Zhen, Zhian, Azadil, Donna, vita, libertà come loro stesse stanno protestando per Mahsa Amini, Hadis Najafi, Nika Shakarami e tutte le altre vittime della ferocia repressione del regime di Teheran”. Claudia Conte, torna a Roma, durante la Festa del Cinema per dedicare alle donne iraniane il Women in Cinema Award, premio condotto dalla stessa Conte, imprenditrice culturale e attivita’ per i diritti delle donne. Questa sesta edizione, Patrocinata dal Ministero della Cultura e da Roma Capitale premiera’ Arisa, Maria Pia Ammirati, Chiara Francini, Giuseppe Piccioni, Lunetta Savino e Miariam Mauti. A nome delle donne dell’ Iran sara’ presente l’attivita’ Parisa Nazan. I riconoscimenti di questa edizione, conferiti da un’Academy tutta al femminile, saranno assegnati domenica 16 ottobre all’Acquario Romano – Casa dell’Architettura.
“Questa nuova edizione del Premio Wica, cui partner culturale e’ l’Italian Contemporary Film Festival – si legge in una nota degli organizzatori – vuole essere vicina alle donne che in Iran con coraggio lottano per la libertà, a Mahsa Amini, morta a soli 22 anni, perché non portava il velo in modo corretto”.
(Il Faro online)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.